Centro la Torre Losone - Parrocchie di Losone, Pedemonte, Centovalli e Onsernone

Strutture
Centro La torre Losone
La storia:
Riservazioni:
Mail Online
Dove siamo:
Cartina Maps
Informazioni?
TEL. diretto
Costi, riservazioni sala, informazioni...

Per le varie Società attive in ambito pubblico, con sede a Losone, il costo di utilizzo per una giornata è di  200.- franchi , mentre che per tutti gli altri utilizzatori è di 300.- franchi. Ad entrambe queste cifre va aggiunto un rimborso spese di  120.- franchi per ogni utilizzo.
Per un uso continuato e regolare nel tempo, esiste poi la possibilità di contrarre degli abbonamenti annuali.
Va ricordato che la sala ha una capienza di 220 posti a sedere, con un palco attrezzato ed accessibile separatamente ed é a disposizione un impianto luci. Pure a disposizione ci sono tavoli e sedie che possono essere utilizzate anche per aperitivi, pranzi o cene (massimo 80 persone ca. se sedute). Da notare però che il catering dovrà venire da fuori,in quanto il Centro è sprovvisto di una cucina utilizzabile per questo tipo di proposta.
La storia del Centro La torre

Inaugurato con una bella cerimonia il 17 marzo 1991 il Centro La Torre si appresta ormai a festeggiare il suo primo quarto di secolo di attività sempre orientato ai bisogni della popolazione di Losone. Costruito grazie agli sforzi congiunti della Parrocchia di Losone, principale attore, del Patriziato e del Comune, è andato a colmare una lacuna di strutture sul territorio che risultava quasi imbarazzante per un Comune delle nostre dimensioni.
Da allora il Centro ha ospitato un numero importante di teatri, concerti, esposizioni, serate pubbliche e manifestazioni di ogni genere sempre messo a disposizione delle varie Società a prezzi vantaggiosi (da notare che il tariffario è rimasto immutato fino allo scorso anno, proprio a dimostrazione che la Parrocchia ne ha sempre favorito l’utilizzo, sopportandone i deficit operativi, prima ancora che il suo potenziale valore commerciale).
Lo scorso anno la Parrocchia ha deciso di aprire il Centro anche all’utilizzo privato per feste, compleanni, matrimoni ecc. A questo proposito ha dovuto rivedere con il Patriziato e il Comune la convenzione firmata nel settembre del 1990 e che escludeva questo tipo utilizzo; la nuova convenzione è stata approvata dai tre Enti pubblici e quindi da subito la struttura potrà essere utilizzata anche per scopi privati.
Centro La torre Losone, riservazione online!

Campi contrasegnati con una * sono obbligatori.
ti abbiamo spedito un e-mail di conferma al tuo indirizzo.
Info point: