ostello vergeletto onsernone - leparrocchie

DESCRIZIONE, INFO...

ostello in valle vergeletto
Ostello Vergeletto

Nel nucleo del paesi di Vergeletto si trova l'Ostello di Vergeletto, che fu costruito all'inizio del 1600, completamente rinnovato. Si tratta di un edificio con i muri di pietra, a qui si accede dalla strada attaverso una breve scalinata ad un cortiletto; accanto si trova un piccolo parco-giochi. La casa è spaziosa, con quattro grandi camere da letto con 36 letti ( 3 da 10 e 1 da 4 ), una sala-mensa con grande camino, una sala studio-gioco con televisione e lettore DVD, una grandecucina industriale dotata di lavastoviglie, una dispensa, vari servizi igenici e docce con asciuga-capelli.
La lavanderia con lavatrice e ascugatrice a moneta é nelle immediate vicinanze. La casa è dotata di un riscaldamento centrale. La biancheria di cucina è a disposizione. I letti sono completi di cuscino e piumone con le relative federe.
paese vergeletto
Villaggio di Vergeletto:
Vergeletto è un piccolo vilaggio della Valle Onsernone, a 909 m s/m, distante 25 km da Locarno, raggiungibile 5 volte al giorno con l'auto postale o con veicolo privato. il Comune conta una novantina di abitanti e vi si trovano la chiesa, un negozio di alimentari, un bar ed un ristorante, la funivia che porta a Salei, e l'Ostello Vergeletto. L'ambulatorio medico, con il picchetto giono e notte, ha sede al  Centro Sociale Onsernonese di Russo, a 5 km. Nella zona ci sono parecchie possibilità di escursioni a piedi, per chi non è allenato ma anche per gli esperti! Inestate il fiume Ribo è particolarmente invitante per un bel bagno e la visita agli alpeggi è un'occasione da non perdere. Esiste pure la possibilità di pernottare in una delle 3 capanne alpine: Salei, Arena e Ribia.
Created by galizia beat
parrocchie del locarnese